Social network e Videogiochi
FREE WORKSHOP
1 marzo 2024 dalle 20,30 alle 22.00

 Il workshop è pensato per genitori, nonni, insegnanti, educatori e adulti che hanno a che fare con bambini e adolescenti e non comprendono perché questi ragazzi siano tanto attratti dai dispositivi tecnologici fino ad isolarsi ed a passarci l’intera giornata. La tecnologia è ormai parte integrante della vita di ognuno e spesso smart-phone, tablet e console per videogiochi vengono demonizzati dagli adulti in quanto ne criticano l’uso inappropriato da parte dei giovani: ma è davvero così? Ci sono certamente insidie nell’uso dei media, e dei social-media quando non si ha una piena consapevolezza del loro potenziale, ma non vanno assolutamente dimenticate le enormi possibilità che possono offrire. 

Obiettivi del workshop

  • Riflettere sulla pervasività della tecnologia nella quotidianità
  • Valutare strategie per migliorare il rapporto con i media dei minorenni con cui si ha a che fare, ma anche di noi adulti
  • Presentare risorse derivanti proprio dagli strumenti tecnologici in ambito scolastico, relazionale e famigliare

A chi si rivolge

 Il corso è pensato per genitori, docenti, educatori e in generale operatori che nella loro attività lavorativa si occupano di minori. 

Programma

 Durante l’incontro verranno offerti spunti di riflessione e di confronto attivo in merito all’utilizzo quotidiano dei media ed ai comportamenti che spesso generano incomprensioni in famiglia e/o a scuola. 

Tra i temi: 

  • Utilizzo dei social e dello smartphone a casa, a scuola e nello sport 
  • Gestione del tempo da dedicare a videogiochi e social 
  • Problematiche legate all’uso di social network e di strumenti tecnologici 

 

Data evento:

Il workshop in presenza è previsto per il giorno 1 marzo dalle ore 20.30 alle ore 22,00, in compagnia della dott.ssa Marianna Cordone Conferma sulla data del corso verrà comunicata in sede di iscrizione.

 

Prenota il tuo corso

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri 0262064622 / mobile 3924385134

oppure contattaci via Email

Scarica il Modulo di Iscrizione in PDF da compilare e consegnare alla segreteria, o inviarlo a iscrizioni@asspabbiategrasso.it

Per qualsiasi richiesta specifica puoi utilizzare il modulo sottostante e ti risponderemo il prima possibile.