Corso per tecnico
delle caldaie

Obiettivi del corso

Il corso è rivolto a persone con una base formativa idraulica pregressa desiderosi di distinguersi sul mercato tramite un percorso di formazione volto a migliorare: conoscenze, abilità, competenze per installare o manutenere impianti a gas.

L’obiettivo è quello di fornire le competenze di base per essere in grado di affiancare prima e di gestire poi (dopa la pratica sul campo) in autonomia e in sicurezza tutte le operazioni legate all’installazione o alla manutenzione degli apparecchi, in conformità a quanto previsto dalle norme UNI e dalla normativa vigente in materia, rispettando progetti ed elaborati tecnici.

II corso ha un taglio espressamente pratico e prevede anche una parte con utilizzo della strumentazione per la verifica tenuta condotte gas, prova fumi e controllo efficienza generatore.

Gli iscritti al termine del corso acquisiranno le seguenti conoscenze:

  • Nozioni di base e normative relative al ruolo di tecnico caldaie;
  • Lavorare in sicurezza per la propria e l’altrui incolumità;
  • Saper riconoscere, attraverso ii corretto utilizzo degli strumenti di normale dotazione, condizioni potenzialmente pericolose legate a difetti di installazione, di manutenzione o dovute a condizioni di degrado degli impianti a gas;
  • Saper gestire l’emergenza in caso di pericolo imminente, in relazione alle specificità legate all’ambiente di installazione;
  • Effettuare tutte le operazioni necessarie per la messa in servizio degli impianti e degli apparecchi, anche predisponendo la documentazione richiesta dalla legislazione vigente e gestendola conformemente.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a tutti coloro che lavorano o vorrebbero lavorare in questo ambito, per approfondire o possedere nuove conoscenze.

Programma

Per una formazione di base della figura professionale di riferimento si propongono 15 ore di formazione da modularsi in 5 incontri di 3 ore ciascuno.

Totale ore Frequenza Numero minimo
partecipanti
Accreditamento
con Regione Lombardia
Costo
15 monosettimanale 8 no € 200

Prenota il tuo corso

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri 0262064622 / mobile 3924385134

oppure contattaci via Email

Scarica il Modulo di Iscrizione in PDF da compilare e consegnare alla segreteria, o inviarlo a iscrizioni@asspabbiategrasso.it

Per qualsiasi richiesta specifica puoi utilizzare il modulo sottostante e ti risponderemo il prima possibile.