Corso di primo soccorso

Le aziende a seconda dell’attività svolta, del numero dei lavoratori occupati e dei fattori di rischio, vengono suddivise in tre tipologie: A, B e C. Il corso è rivolto ai lavoratori incaricati a svolgere le mansioni di addetto al primo soccorso nei luoghi di lavoro. I programmi dei corsi sono conformi al DM 388/2003. 

Obiettivi del corso

GRUPPO A 

L’obiettivo del corso per Addetti al Primo Soccorso per Aziende Gruppo A è quello di adempiere agli obblighi formativi previsti dal D. Lgs. 81/08, creare competenze trasferendo conoscenze e abilità per attuare procedure di Primo Soccorso in Azienda.

Il corso è rivolto ad Addetti al Primo Soccorso di Aziende del Gruppo A:

  • Aziende o unità produttive industriali (Seveso II – Centrali Termoelettriche – Nucleare – Estrattive e minerarie – Sotterraneo – Esplosivi, polveri e munizioni)
  • Aziende o unità produttive industriali appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a 4
  • Aziende o unità produttive del comparto agricoltura con più di 5 lavoratori

GRUPPO B/C

L’obiettivo del corso per Addetti al Primo Soccorso Gruppo B/C è quello di adempiere agli obblighi formativi previsti dal D.Lgs. 81/08 e creare competenze trasferendo conoscenze e abilità per attuare procedure di Primo Soccorso in Azienda.

Il corso Primo Soccorso Gruppo B e C è rivolto agli Addetti al Primo Soccorso di Aziende del:

  • Gruppo B: aziende o unità produttive con 3 o più lavoratori non rientranti nel Gruppo A
  • Gruppo C: aziende o unità produttive con meno di 3 dipendenti non rientranti nel Gruppo A
Corso Gruppo B/C Gruppo A
Totale ore 12 16
Costo corso € 170 € 190

Prenota il tuo corso

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri 0262064622 / mobile 3924385134

oppure contattaci via Email

Scarica il Modulo di Iscrizione in PDF da compilare e consegnare alla segreteria, o inviarlo a iscrizioni@asspabbiategrasso.it

Per qualsiasi richiesta specifica puoi utilizzare il modulo sottostante e ti risponderemo il prima possibile.