Corso Preposti

Obiettivi del corso

L’ obbiettivo del corso è fornire gli elementi di aggiornamento formativo al personale che ricopre il ruolo di preposto in accordo con i contenuti previsti dal D.Lgs. 81/08 e l’accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

l preposto per la sicurezza è una persona che svolge le funzioni proprie del “capo”, cioè: sovrintende alle attività lavorative svolte dai lavoratori, garantisce l’attuazione delle direttive ricevute dal dirigente o dal datore di lavoro, controlla la corretta esecuzione delle direttive stesse da parte dei lavoratori.

Le sue principali funzioni sono:

  • SOVRAINTENDERE alle attività lavorative svolte dai lavoratori
  • GARANTISCE l’attuazione delle direttive ricevute dal dirigente o dal datore di lavoro
  • CONTROLLA la corretta esecuzione delle direttive stesse da parte dei lavoratori.

La formazione sulla sicurezza dei Preposti è prevista dall’art. 37 del D.Lgs 81/08 e specificamente normata, per contenuti e durata dei corsi, dall’accordo Stato Regioni del 21/12/11. Ad oggi, all’interno di un’azienda, è molto importante che il datore di lavoro responsabilizzi questa figura, cruciale per garantire la supervisione e il rispetto delle norme antinfortunistiche all’interno di qualsiasi struttura lavorativa, assumendo un ruolo di “garanzia” della sicurezza e della salute degli altri lavoratori.

Totale ore Frequenza Numero minimo
partecipanti
Accreditamento
con Regione Lombardia
Costo
8 monosettimanale € 130

Prenota il tuo corso

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri 0262064622 / mobile 3924385134

oppure contattaci via Email

Scarica il Modulo di Iscrizione in PDF da compilare e consegnare alla segreteria, o inviarlo a iscrizioni@asspabbiategrasso.it

Per qualsiasi richiesta specifica puoi utilizzare il modulo sottostante e ti risponderemo il prima possibile.