Politica della Qualità
Operare secondo i principi di qualità, per la azienda significa impegnarsi costantemente a tutti i livelli, per migliorare
in modo continuo i processi aziendali interni, per promuovere percorsi formativi che rispondano sia ai requisiti del
Cliente sia a quelli cogenti che regolano e governano l’attività svolta.
Il sistema qualità è finalizzato al monitoraggio costante del sistema di erogazione dei servizi dell’ente erogati anche
in collaborazione con enti esterni e attraverso l’affidamento a terzi. L’obiettivo finale dell’erogazione deve essere il
benessere e la soddisfazione del cliente, inteso in senso lato ovvero corsisti, collaboratori, aziende che inviano i
discenti in formazione, istituzioni locali e comunità sulla quale impatta l’attività di ASSP e del CFP Leonardo Da Vinci.
Proprio per consentire quella cura, attenzione e assiduità nel perseguire un continuo progresso nella qualità
dell’ente, il sistema qualità è costituito da un articolato insieme di strumenti per il monitoraggio dei diversi aspetti
della qualità, consentendo di valutare oggettivamente l’utilizzo delle risorse e l’efficacia di specifiche modalità di
intervento.
Seguendo le linee di indirizzo della nuova norma ISO 9001:2015 il CFP ha adeguato il suo sistema di qualità
implementando il sistema di rilevazione del rischio, tale adeguamento era già stato introdotto a livello generale in
tutta la struttura aziendale in risposta alla normativa relativa all’anticorruzione.